giovedì 12 dicembre 2013

Dario Flaccovio Editore, una storia siciliana e grandi autori

Dario Flaccovio Editore è uno storico e prestigioso marchio dell’editoria siciliana e italiana.
Importanti scrittori hanno pubblicato con la Flaccovio, tra essi anche umoristi di rilievo nazionale come Riccardo Pazzaglia (“Il cadavere in bicicletta e altri divertenti delitti”), Antonio Di Stefano (La vita è bella perché è avariata” e “Tante esequie dottore”), Renzino Barbera (“C'era una volta.... SSSicilia” e “Sono un signore della Palermo andata”)  e Jacopo Fo (L’erba del diavolo” e “Olio di colza"). Dal novembre 2013, entra a far parte degli autori della Dario Flaccovio Editore anche Raimondo Moncada con il suo romanzo umoristico “Mafia ridens (ovvero il giorno della cilecca”). 

La casa editrice si distingue subito nel panorama editoriale italiano per la specificità della sua produzione. Dario Flaccovio Editore rappresenta un punto di riferimento per librai, professionisti e studenti, lettori attenti, grazie alla qualità, vastità e validità del catalogo. Propone opere fondamentali per lo studio e l'aggiornamento, che non possono mancare dalla biblioteca del professionista. 


Dagli albori, per passione e amore per l'arte, la casa editrice pubblica anche libri sulla Sicilia. Ha pubblicato collane di gialli, narrativa (tra gli autori, Loriano Macchiavelli, Giampaolo Simi, Giuseppe D'Agata, Nicoletta Vallorani, Giacomo Cacciatore e Licia Giaquinto) e fantasy. Alcuni autori sono tradotti in vari Paesi esteri.

Nel 2005 Dario Flaccovio ha ricevuto il Premio della cultura dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nessun commento:

Posta un commento